Mi chiamo Lorenzo Calia, detto da molti il Panda, non ha importanza il perché. Sono nato a Roma nel 1984, nella mi vita “normale” faccio il redattore in una rivista di pediatria. In passato ho fatto il fonico, il pizzaiolo, il cameriere, il commesso, il falegname, il contadino e altri lavori.
Sono un appassionato di viaggi e di avventura, mi piace stare all’aria aperta, mi piace conoscere il nome degli alberi e delle piante, mi piace cucinare e fare cose con le mani. Esploro il mondo a bordo della mia bicicletta o con lo zaino in spalla, scalo le rocce con i miei amici e sono un fanatico di Internet.
Nel 2014 ho compiuto trent’anni: per festeggiare ho smesso di fumare e sono andato da casa mia all’osservatorio di Greenwich in bicicletta. Ho percorso oltre 2500km in circa 22 giorni, attraversano passi alpini e pianure piovose. Ho avuto una foratura, una caduta, mi sono sentito male una volta (in Belgio), ho superato oltre 12000 metri di dislivello, e ho trascorso moltissime ore da solo in sella. Ma soprattutto ho avuto l’occasione, e soprattuto l’opportunità, di un nuovo inizio. Questo blog è il resoconto del mio secondo terzo di vita. Su 3.
La frase in greco che leggete sotto la testata del sito è il celebre “so di non sapere” di Socrate.